CITAZIONE
Jared si chinò in avanti. Con un colpo rumoroso e secco il suo pugno colpì Kyle al volto.
Gli occhi di Kyle si rovesciarono, e la bocca restò semiaperta.
Per qualche secondo la stanza rimase in silenzio.
"Ehm" disse Doc senza scomporsi. "Parlando da medico, non credo sia la terapia più corretta."
"Ma io mi sento meglio" rispose Jared, impassibile.
CITAZIONE
"Cosa posso darti, Wanda?" insistette.
Respirai a fondo, cercando di controllare la voce.
"Una bugia, Jared. Dimmi che vuoi che io resti."
Non ci furono esitazioni, stavolta. Mi strinse forte al petto, avvolgendomi nell'oscurità. Posò le labbra sulla mia fronte. e il suo respiro mi scompigliò i capelli.
[...]
"Resta qui, Wanda. Con noi. Con me. Non voglio che tu te ne vada. Per favore. Non riesco a immaginarti lontana. Non ti ci vedo. Non so come... Come..." La sua voce si spezzò.
[...]
Tra i nostri volti c'erano pochi centimetri. Mi si accostò, e nemmeno in quel momento, prima di esalare l'ultimo respiro sulla terra, riuscii ad oppormi. Fuoco e fiamme esplosero di nuovo. [...] Per un momento fummo soltanto noi, la Viandante e Jared, in fiamme.
[...]
"Ti amo, Wanda."
Sospirai. "Grazie, Jared. Anch'io ti voglio bene, lo sai, dal profondo del cuore."
CITAZIONE
Le sue labbra erano morbide e calde.Le poso con delicatezza sulle mie,sfiorandole piano.
«Bene o male?» sussurrò.
CITAZIONE
Non è il volto, ma le sue espressioni.
Non è la voce, ma il modo di parlare.
Non è come ti sta quel corpo,
ma le cose che ci fai.
Tu sei bella.
CITAZIONE
"Perchè la vita e l' amore continuano? Che senso ha?"
CITAZIONE
"...era qualcosa di più profondo e lento del fuoco indomabile,più simile a una colata di lava.Troppo profonda per scaldarmi ma inesorabile nel suo procedere e nello scuotere le fondamenta del mondo."
CITAZIONE
"..Mi rifiuto di essere la causa della tua morte, Wanda. Non posso sopportarlo."
Intuii l'intensita del suo dolore, e nei miei occhi spuntò una lacrima.
"Anch'io ti voglio bene, Mel..."
CITAZIONE
"...E se capitasse a te di venir infilato dentro un corpo umano e mandato allo sbaraglio su questo pianeta, per poi ritrovarti isolato dai membri della tua stessa razza? Se fossi una...persona talmente buona da cercare di salvare la vita di cui ti sei appropriato, da rischiare la vita per riportarla a casa? E se a quel punto ti ritrovassi circondato da umani violenti che ti odiano, ti feriscono e cercano di ucciderti, senza nessuna, NESSUNA pietà? E se malgrado tutto continuassi a fare del tuo meglio per salvare e guarire quegli sconosciuti? Non meriteresti anche tu una vita? Non penseresti di essertela guadagnata?"
Jared non rispose. Sentii gli occhi gonfiarsi di lacrime. Davvero Ian aveva un'opinione cosi alta di me? Pensava davvero che mi fossi guadagnate il diritto di vivere laggiù?
CITAZIONE
"Tu sei il mio presente"
"E il tuo futuro, se lo vuoi"
"Si, te ne prego"
CITAZIONE
"Indovina 1 po? Jared ha passato il pranzo a ripetere che secondo lui non è giusto
che tu abbandoni la stanza a cui ti eri abituata.[...] Dice che tu dovresti tornare in camera con me![...]"
"Ci avrei scommesso" mormoro Ian.
"Che ne pensi Wanda? Saremo di nuovo compagni di stanza!"
"Ma, Jamie, dove andra Jared?"
"Aspetta, lasciami indovinare" lo anticipo Ian.
"Non avra detto anche che la vostra camera è abbastanza grande per tre?"
"Si. Come fai a saperlo?"
"Ho tirato a indovinare..."
CITAZIONE
"Per favore" sussurro Ian forse al terzo giorno.Fu la prima cosa che disse.
Sapevo che davanti a me c'era 1 vassoio di cibo. Lo avvicino fino a sfiorarmi la gamba. Mi allontanai, disgustata.
"Per favore, Wanda. Mangia qualcosa."
Mi afferro un braccio, ma mollo subito la presa quando mi senti scattare.
"Ti prego, non odiarmi...."
CITAZIONE
"In guerra tutto è permesso" mormorai, sforzandomi di sorridere.
Ian abbozzo un sorriso. "Anche in amore, ricordalo."
CITAZIONE
"Sei proprio un idiota, Kyle" rispose Ian.
"Tu sei quello intelligente, Io quello bello. Mi pare giusto."
CITAZIONE
<< O'Shea!>> urlò Jared alle nostre spalle.
<<io le faccio del male?>> urlò Ian versò di lui, senza perdere il ritmo. <<io, eh? Brutto maiale ipocrita!>>
CITAZIONE
<<se dovessi scegliere una persona con cui vagare su un pianeta disabitato, questa saresti tu>>
<<e' stato un Miracolo trovarti, Melanie. Oggi, se la scelta fosse tra riavere il mondo e avere te, non riuscirei a rinunciare a te. Nemmeno per salvare cinque miliardi di vite>>
<<e' sbagliato>>
<<sbagliatissimo, ma vero. Non preoccuparti, Mel. I Miracoli non finiscono così. Non ti perderò mai. Non lo permetterò. Io e te non ci perderemo. Ti ritroverò sempre. Puoi scappare dove vuoi, ma sappi che a nascondino non mi batte nessuno>>
<<conterai fino a dieci?>>
<<senza sbirciare>>
<<e tu? Sarai al sicuro?>>
<<non esiste Paradiso o Inferno che mi possa separare da te, Melanie>>
CITAZIONE
"Moriremo"
"Si"
"La cosa non ti sconvolge?"
"Se non altro, non morirò da vigliacca. Ho vinto io. Non li ho mai traditi. Non li ho mai esposti al pericolo. Ho fatto del mio meglio per ritrovarli. Ho cercato di mantenere la promessa...Muoio per loro"
"E io, allora, perchè muoio?"
"Credo che tu...muoia dalla voglia di diventare umana. Dopo esserti lasciata alle spalle così tanti pianeti e ospiti, finalmente hai trovato il luogo e il corpo per cui sei disposta a morire. Secondo me hai trovato una casa, Viandante"
CITAZIONE
"Non ho mai avuto così tanto"
"E' quasi tutto ciò che ho perso"
CITAZIONE
"Grazie, Viandante. Sorella mia. Non ti dimenticherò mai"
"Sii felice, Mel. Goditi tutto. Gioiscine anche per me"
"Te lo prometto"
"Addio" sussurrammo insieme.
CITAZIONE
I miei occhi tovarono il blu che cercavo. Zaffiro, neve e mezzanotte
Ok..direi ke hjo scritto abbastanza..
anke se x dire davvero tutte le citazioni belle di the host bisognerebbe riscrivere ttt il libro..^^